Armonia tra semplicità ed eleganza

In questo progetto abbiamo sviluppato le planimetrie architettoniche e l’interior design. Un ristorante giapponese, TEMPURATECA, situato nella zona Sempione di Milano. Il concept principale si basa su linee essenziali e materiali caldi, con l’obiettivo di creare un’atmosfera domestica che potesse essere allo stesso tempo calma ed elegante. L’ispirazione deriva dai tipici “ristoranti familiari” giapponesi, con un’attenta ricerca dell’equilibrio tra funzionalità ed estetica visiva, per offrire un’esperienza immersiva a ogni ospite.

Per la scelta dei materiali, sono stati utilizzati legno naturale , pietre con una texture autentica e raffinati pannelli in carta giapponese, che contribuiscono a creare uno spazio accogliente e naturale. Il design dell’illuminazione combina luci indirette e delicati accenti, modellando un sofisticato gioco di luci e ombre, che amplifica ulteriormente la sensazione di comfort. L’arredamento è arricchito da piante in vaso minimaliste, tavoli e sedie dal design sobrio e tende tradizionali con elementi ispirati alla cultura giapponese, per infondere un tocco di raffinatezza culturale allo spazio.

Un progetto che mira a ricreare, con un approccio contemporaneo, la raffinatezza e l’armonia proprie della cultura giapponese, conferendo al ristorante un’anima capace di emozionare chiunque lo visiti.